F1 HAZZARD, DEBUTTO NEL CAOS PIU' TOTALE
Melbourne - In occasione della prima prova del campionato F1 Hazzard 2008 è regnato il caos più assoluto. Già nel corso del post-qualifiche si sono scatenate critiche contro SimonF1 per aver ostacolato Carriola durante il suo giro veloce, morale: 10 secondi di penalità per il pilota della Renault che si è trovato in ultima fila nonostante il suo ottimo terzo tempo. Chi non è sembrato avere problemi è senza dubbio stato Marakaibo86 il quale ha condotto delle qualifiche superbe ottenendo la pole position, seguito da Don Ciccio su McLaren.
Ma ciò che avrebbe poi caratterizzato notevolmente l'evento doveva ancora accadere. Il primo colpo di scena avviene subito all'apertura della stanza: Il pilota della Toyota Gastone non riesce ad effettuare l'accesso e deve dare addio ad ogni possibilità di parteciapre al primo appuntamento stagionale per cause ancora da definire, poi la partenza con le prime due posizioni che rimangono invariate. Dietro però succede il finimondo. Patrik e Allevinci vanno in crash, poi SimonF1 mentre cerca di risalire posizioni si gira e precipitando così al 6° posto (dalla 4° piazza raggiunta).
Intorno al 7-8 giro ci si mette anche la pioggia a rendere difficile la vita ai piloti, con Don Ciccio che una volta entrato ai box sbaglia le gomme e si prende una penalità stop&go per aver superato il limite di velocità in corsia, la situazione sembrava tranquilla quando improvvisamente Giulio 83 (al momento 3°) crasha dando così via libera a E.Marra15 e a SimonF1 che però avranno lo stesso problema poche curve più avanti e dovranno così lasciare la stanza. Dati i numerosi crash (in pratica tutti i partecipanti) lo staff ha deciso di rimandare la gara a Lunedì 1 Dicembre e di modificare il regolamento: massimo 3 crash nel corso della gara, altrimenti sarà rimandata e bisogna in ogni caso superare il 15% dei giri (17 in totale nel caso del G.P. Australia).
Ci auguriamo quindi che F1 Hazzard risolverà i suoi problemi di hosting per le prossime gare.